Andrea Brenna

CURRICULUM

Istruzione:Andrea Brenna
Dottorato di ricerca in Ingegneria dei Materiali, Politecnico di Milano, 2012
Laurea magistrale in Ingegneria dei Materiali, Politecnico di Milano, 2008

Esperienza Lavorativa:Andrea Brenna
È docente degli insegnamenti “Laboratorio di corrosione e protezione dei metalli” e “Materiali cementizi e ceramici” per il corso di studi in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie e dell’insegnamento “Corrosion and Material Protection” del corso di studi in Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano.
L’attività di ricerca si svolge nell’ambito della corrosione dei materiali metallici negli ambienti naturali (acque, aria, terreno) e industriali, con particolare riferimento alla protezione catodica, al monitoraggio della corrosione e protezione catodica, allo studio di modelli previsionali per il calcolo della velocità di corrosione. È coautore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nel campo della corrosione e protezione dei materiali metallici.
Dal 2012 svolge attività di docenza all’interno dei corsi di formazione APCE destinati alla certificazione degli operatori di protezione catodica delle strutture metalliche.

Società e Unità di appartenenza attuale:
Politecnico di Milano

Qualifica attuale:
Professore associato presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”, Politecnico di Milano