Sergio Marini

CURRICULUM

Istruzione:
Laureato in Ingegneria elettronica, indirizzo dispositivi e microelettronica nell’anno 1992, ottenuta per mezzo di uno stage alla Philips Semiconductors.
In precedenza aveva conseguito il diploma di perito elettronico.

Esperienza Lavorativa:
Nel 1993 entra alla divisione sottosistemi di ST Microelectronics dove si occupa di gestione della progettazione, di controllo qualità e certificazioni a normativa su apparati elettronici.

Nel 1998 entra a far parte del Gruppo ALI (Burlodge srl) dove si occupa di progettazione delle sezioni elettrica, elettronica e refrigerante di grandi elettrodomestici per impianti ospedalieri, sistemi di monitoraggio e telecontrollo volti a garantire il rispetto degli standard HACCP, e infine certificazioni di prodotto secondo le norme europee e americane.

Dal 2008 è assunto alla Telemagnetica di Milano, presso la quale ha conseguito le certificazioni di livello 4 per i settori T e C. A partire dal 2014 svolge attività di docenza ai corsi APCE di livello 1, 2, 3 e 4.

Società e Unità di appartenenza attuale:
Direttore tecnico. Si occupa di progettazione di apparati e di sistemi di protezione catodica, gestisce le attività di ispezione e manutenzione degli impianti esterni e la relativa documentazione.