CURRICULUM
Istruzione:
Diploma liceo scientifico “G. Marconi”, Foggia.
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (indirizzo Telecomunicazioni) (Università Politecnica delle Marche, 2006).
Esperienza Lavorativa:
In Automa dal 2006, con esperienze di Progettazione elettronica e sviluppo FW e SW, dal 2009 mi occupo attivamente della linea di prodotto per il monitoraggio e il controllo remoto della protezione catodica. In particolare, ho accumulato una esperienza più che decennale sull’utilizzo di sonde di potenziale e relativa analisi dei dati raccolti.
Nel mio ruolo curo tutti gli aspetti di analisi di mercato, individuazione di nuove opportunità di sviluppo per le nostre soluzioni, rapporto con i clienti e supporto per analisi di alto livello.
Dal 2013 ho iniziato le mie partecipazioni attive nel mondo normativo per la Protezione Catodica, prima in APCE per la stesura delle Linee Guida e nei gruppi di lavoro tecnici Ceocor (Comitato europeo per lo studio sulla corrosione e la protezione dei tubi e dei sistemi di condutture per acqua potabile, acque reflue, gas e petrolio), poi in UNI, CEN, ISO e AMPP (ex NACE). Autore di diversi paper relativi alla Protezione Catodica presentati nei principali eventi di settore (Giornate Nazionali Corrosione e Protezione, Eurocorr, Ceocor, AMPP Conference), partecipo attivamente alla scrittura/revisione delle norme tecniche di settore.
Società e Unità di appartenenza attuale:
Automa srl, Direttore ufficio Product Manager
Qualifica attuale: br>
Tecnico Senior di Protezione Catodica (Strutture metalliche interrate) certificato N. 20VE00637PN1
Membro attivo e votante nei gruppi tecnici sulla protezione catodica e monitoraggio UNI, CEN, ISO e AMPP
Leader delegazione italiana e membro del BoD del CEOCOR
Delegate di AMPP Italy Chapter